Leggi
Genitori che lavorano, una guida ai diritti
Pubblicata dal Dipartimento per le politiche della famiglia in collaborazione con l'Inps
di Redazione
Il Dipartimento per le politiche della famiglia, in collaborazione con l’Inps, ha realizzato una guida che illustra, in maniera semplice e sintetica, le agevolazioni e le opportunità previste dalle leggi attuali per le mamme ed i papà che lavorano.
L’idea di questa pubblicazione, “Diritti ed opportunità per i genitori che lavorano”, nasce a sostegno della prima campagna di comunicazione del Ministero della Salute per la promozione dell’allattamento al seno, una campagna itinerante che coinvolgerà in prima battuta Campania e Sicilia.
Un camper allestito con l’immagine e i messaggi della campagna, farà sosta nelle principali piazze delle città prescelte, promuovendo l’allattamento al seno attraverso la distribuzione di materiale informativo e attività si sensibilizzazione sul tema (mostre, convegni, consulenze di esperti e di operatori sanitari).
La guida è tuttavia disponibile per tutti online, sul sito del Dipartimento e qui in allegato.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.