Famiglia

Solo al Sud la campagna per l’allattamento al seno

La Roccella presenta oggi la campagna “Il latte della mamma non si scorda mai”

di Redazione

Il ministero della Salute presenta oggi la campagna “Il latte della mamma non si scorda mai”, prima iniziativa di sensibilizzazione del Ministero per la promozione dell’allattamento al seno.
La campagna nasce allo scopo di sensibilizzare le neomamme del sud dell’Italia, specie delle regioni Campania e Sicilia, sui vantaggi dell’allattamento al seno sulla salute del bambino sia dal punto di vista nutrizionale che su quello affettivo-psicologico. Si tratta di una campagna itinerante sul territorio che coinvolgerà direttamente le strutture sanitarie locali e le associazioni di settore.
Il tour prevede un percorso a tappe nelle città di Napoli, Caserta, Messina e Palermo dal 9 al 16 maggio 2010. Un camper allestito con l’immagine e i messaggi della campagna, farà sosta nelle principali piazze promuovendo l’allattamento al seno attraverso la distribuzione di materiale informativo e attività si sensibilizzazione sul tema (mostre, convegni, consulenze di esperti e di operatori sanitari). La partenza del tour coinciderà con la tappa nella Villa Comunale di Napoli in occasione della Festa della mamma.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA