Volontariato

«Tutti dovremmo farlo!» Così Avis invita a donare

campagne

di Redazione

Un braccio con la manica della camicia arrotolata e una scritta: «tuttidovremmofarlo.it». Sono l’immagine e lo slogan della nuova campagna di comunicazione di Avis nazionale. Illustrata dal presidente Vincenzo Saturni, prevede manifesti con i testimonial Filippa Lagerbäck, Federica Fontana e Igor Cassina, uno spot televisivo e un miniportale informativo dell’associazione. A ideare e realizzare la campagna, l’agenzia pubblicitaria Leo Burnett Italia che ha lavorato “pro bono”. «Il nostro obiettivo è quello di mantenere alta l’attenzione sulla donazione e sulle crescenti necessità che lo stesso Centro nazionale sangue ha evidenziato», ha detto Saturni ricordando come il Centro abbia stimato in un più 4% il fabbisogno sangue per il 2010 rispetto allo scorso anno. La nuova campagna di sensibilizzazione Avis seguirà anche il Giro d’Italia, una macchina con l’immagine della campagna 2010 sarà presente in tutte le tappe all’interno della carovana del Giro. Il nuovo miniportale che riprende lo slogan della campagna è già online (è raggiungibile dal sito di Avis nazionale) e riassume in pochi click tutto quello che deve sapere chi vuole diventare donatore. Ma la campagna che ha preso il via a fine aprile è per Saturni uno start-up: «Stiamo già pensando a iniziative estive per poter coinvolgere sempre più persone».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.