Welfare
Lombardia, deroghe al tetto stranieri per una scuola su sette
I dati pubblicati da Tuttoscuola.
Una scuola su sette in Lombardia ha chiesto e ottenuto di derogare dal tetto del 30% di alunni stranieri per classe. Le restanti scuole, pari all’84% del totale, ha invece rispettato il limite massimo di alunni posto da una circolare del ministro Gelmini. Lo ha reso noto l’Ufficio scolastico regionale della Lombardia e il ministro Gelmini si è compiaciuta del risultato.
«Dal prossimo anno scolastico in Lombardia nell’84% delle scuole ci sarà una distribuzione più equilibrata di alunni stranieri nelle classi che favorirà concretamente l’integrazione. Dai primi dati comunicati dall’Ufficio scolastico regionale della Lombardia infatti emerge che solo il 16% delle scuole ha derogato al tetto del 30% di alunni stranieri per classe», recita il suo comunicato.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.