Non profit
Trenta Ore per la Vita: più di 1 milione di euro per Abio
Positiva la raccolta nella settimana di sensibilizzazione in tv
di Redazione
Supera il milione e cento mila euro la raccolta provvisoria di Trenta Ore per la Vita 2010, una cifra considerevole e destinata ad aumentare nei prossimi mesi.
“Siamo soddisfatti di questo primo risultato – dichiara Rita Salci, Presidente dell’Associazione Trenta Ore per la Vita Onlus – e rivolgo un sincero ringraziamento alla Rai, a Lorella Cuccarini e alla generosità dei tanti donatori che hanno sostenuto finora la nostra campagna a favore di Fondazione ABIO Italia Onlus per rendere meno traumatico l’impatto dei bambini in ospedale.”
“Fondazione ABIO è soddisfatta del risultato raggiunto fino ad ora e ringrazia a nome delle Associazioni ABIO anche coloro che hanno partecipato agli eventi organizzati in tutta Italia – dichiara Eugenio Bernardi, vicepresidente di Fondazione ABIO Italia Onlus. “I 5.000 volontari ABIO hanno aderito alla campagna con grande impegno ed entusiasmo: invitiamo tutti a partecipare ai loro prossimi eventi! Trovate i dettagli sul sito www.abio.org.”
Durante la settimana di sensibilizzazione andata in onda sulle reti RAI dal 19 al 25 aprile, grazie alla telefonia, sono già stati raccolti ben 757.385.000 euro da rete fissa e 344.554.000 euro da rete mobile.
Un ottimo risultato, seppur provvisorio, e un eccellente avvio per la campagna che proseguirà con una serie di eventi sul territorio, organizzati dalle Associazioni ABIO locali, per concludersi il 15 settembre 2010.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.