Cultura

Maurizio Forchini alla guida FederCultura Lombardia

Bergamasco, guiderà 196 cooperative attive nel turismo

di Redazione

L’Assemblea di FederCultura Turismo Sport Lombardia ha eletto il bergamasco Maurizio Forchini alla guida della Federazione di settore di Confcooperative Lombardia che associa 196 imprese dello spettacolo, turistiche e sportive con oltre 2.800 occupati, 48.000 soci e un fatturato di oltre 70 milioni di euro.
Forchini, 51 anni, Presidente della Cooperativa Arkè di Bergamo era stato nominato nel 2008 vicepresidente della Federazione. L’assemblea ha altresì eletto il Consiglio regionale della Federazione che sarà composto da Mario Ferrari, Enzo Fumoso, Angelo Signorelli per Bergamo, Maria Rauzi Franco Pagnoni, Giorgio Lonardi, Luciano Casa per Brescia, Giampietro Ciceri, Marco D’Alò, Dario Galbusera, Elisa Rota, Pietro Zanetti per Milano, Fabrizio Pozzoli per Monza e Brianza.   

 

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.