Volontariato

G8, Agnoletto: forze dell’ordine spaccate

Secondo il portavoce del Global Forum, i servizi segreti sarebbero intenzionati per usare comunque la violenza.

di Giampaolo Cerri

C’è una pericolosa spaccatura, un conflitto interno alle Forze dell’Ordine: parte dei servizi segreti, con riferimenti politici precisi, ritiene che a Genova bisognerà usare comunque la violenza. È la stessa parte che già suscita violenza con velinè, attacchi mirati alla mia persona, diffusione di notizie false. La nostra risposta sarà ferma: a Genova saremo talmente in tanti che bloccheremo ogni tentativo di violenza”. È la denuncia di Vittorio Agnoletto portavoce del Genoa Social Forum, intervenuto oggi alla manifestazione del metalmeccanici milanesi.
“A Genova saremo in tanti”, ribadisce Agnoletto, “e saremo pacifici, sicuramente per quel che riguarda le 800 associazioni che fanno parte del Genoa Social Forum e rappresentano la grande maggioranza del popolo di Puerto Alegre. Daremo conto di tutte le nostre manifestazioni in anticipo per contribuire a scongiurare qualsiasi tentativo di provocazione”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.