Leggi

Il Governo risponde sul Piano Infanzia

La comunicazione sul sito del Senato. Giovanardi risponderà a un'interrogazione della senatrice Serafini

di Sara De Carli

Piano Infanzia, qualcosa si muove? Il sito del Senato annuncia che oggi, giovedì 22 aprile alle ore 16 è prevista, in diretta televisiva, l’informativa del Governo sul Piano nazionale per l’infanzia e l’adolescenza, con conseguente dibattito.

L’annuncio di una prossima conclusione dell’ter era stato dato a Vita nei giorni scorsi da Roberto Marino (leggi qui), anche se al contrario di quanto annunciato l’Osservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza non è ancora stato convocato.

Il Governo risponderà a un’interrogazione della senatrice Serafini, che segnala come «in occasione della Conferenza nazionale sull’infanzia e l’adolescenza, tenutasi a Napoli lo scorso Novembre 2009, il Governo si è impegnato a proseguire il percorso per l’adozione del Piano nazionale d’azione per l’infanzia e l’adolescenza e a giungere, entro fine gennaio 2010, ad una nuova convocazione dell’Osservatorio nazionale».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.