Welfare
India: annunciato il rilascio di oltre 400 prigionieri pakistani
Sono 229 civili arrestati per essere entrati in territorio indiano senza visto e 200 pescatori che hanno sconfinato in acque indiane. Il 14 luglio avverrà un incontro storico tra i leader dei due Paes
di Redazione
Il governo indiano ha annunciato il prossimo rilascio di più di 400 pakistani, detenuti in diversi penitenziari del Paese. Tra i prigionieri che verranno liberati, precisa l’agenzia Misna citando fonti di New Delhi, vi sono 229 civili, arrestati per essere entrati in territorio indiano senza visto e 200 pescatori rei di aver sconfinato in acque indiane. In totale, al momento, sono più di 600 i cittadini pakistani reclusi in carceri indiane. Il ministero degli esteri, attraverso un suo portavoce, ha rilevato che la mossa politica del governo riflette un ?atteggiamento positivo? nei confronti di Islamabad, in attesa del prossimo storico vertice tra i due Stati asiatici. Va ricordato che il premier indiano Atal Behari Vajpayee ed il presidente pakistano, generale Pervez Musharraf, inizieranno una tre giorni di incontri a New Delhi il prossimo 14 luglio.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.