Non profit
La nuova campagna del ministero
Lo slogan scelto: "Abilità diverse, stessa voglia di vita"
di Redazione
Nuova campagna di informazione e sensibilizzazione sulla disabilità da parte del Ministero per le Pari opportunità. Il titolo è “Abilità diverse, stessa voglia di vita”.
«Le persone con disabilità sono membri attivi della società e come tali hanno il diritto di vivere all’interno della comunità integrandosi nel mondo del lavoro, della vita di relazione e in tutti gli altri aspetti della convivenza sociale. Per questa ragione, come parte del processo di affermazione delle pari opportunità, siamo intervenuti attraverso una campagna di comunicazione per contrastare il fenomeno dell’esclusione e della discriminazione nei confronti dei disabili», ha detto il ministro Mara Carfagna.
L’obiettivo principale dell’iniziativa partita ieri è la sensibilizzazione della collettività sul principio dell’uguaglianza dei diritti e prevede l’attivazione di diversi canali di comunicazione tra cui tv, stampa, affissioni, radio e attività sul territorio.
«Si tratta di una campagna che esce dai canoni classici della comunicazione sociale, non utilizza un tono pietistico ma racconta con un linguaggio semplice e simbolico una verità di cui a volte ci dimentichiamo: una disabilità può impedire ad una persona di fare qualcosa, non di fare tutto. Ed è proprio questo che ci rende tutti uguali, perché nessuno, disabile o meno, sarà mai dotato di ogni abilità», conclude il Ministro.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.