Non profit

Bertolaso, bocciata la cittadinanza onoraria

La Commissione Statuto respinge la proposta della giunta

di Redazione

La Commissione Statuto e regolamenti del Comune dell’Aquila ha bocciato la concessione della cittadinanza a onoraria a Guido Bertolaso. La proposta era venuta dalla Giunta, ma è stata respinta con 14 no e 2 sì e con l’astensione di Luigi D’Eramo (La Destra). A sostenere la cittadinanza onoraria a Bertolaso stati solo i consiglieri Verini e Tinari (Rialzati L’Aquila).

Per il centrosinistra la proposta era “improponibile e non solo per il coinvolgimento del Capo della protezione civile in alcune inchieste giudiziarie”. “Abbiamo ribadito – ha detto il consigliere Angelo Mancini (Idv) – la nostra contrarietà all’operato svolto da Bertolaso”. Criticato in particolare il mancato coinvolgimento della cittadinanza nelle scelte.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.