Volontariato

A Roma 50 mila in piazza

in piazza S.Giovanni, a Roma, la manifestazione organizzata da Emergency a sostegno dei tre operatori arrestati in Afghanistan

di Redazione

Si è conclusa in piazza S.Giovanni, a Roma, la manifestazione organizzata da Emergency a sostegno dei tre operatori arrestati in Afghanistan.  

«Spero di avere notizie positive dei tre operatori di Emergency arrestati in Afghanistan nei prossimi giorni, ma se non saranno liberi entro sabato prossimo ci ritroveremo di nuovo qui in piazza sabato prossimo». Lo ha detto la presidente di Emergency, Cecilia Strada, salutando i cittadini che oggi hanno partecipato alla manifestazione di solidarietà per i tre operatori dell’organizzazione umanitaria.

A chiusura della manifestazione di oggi pomeriggio a Roma, a favore di Emergency, il fondatore dell’organizzazione, Gino Strada, ha invitato tutte le persone a casa ad appendere stracci bianchi alle finestre, «perchè non vogliamo terrorismo, violenza e guerra nel futuro dei nostri figli». Gino Strada ha ringraziato tutta la piazza e tutte le persone arrivate a Roma per essere state con Emergency.

Sono più di 50 mila le persone che partecipano questo pomeriggio, in piazza San Giovanni a Roma, alla manifestazione a sostegno dei tre operatori di Emergency arrestati in Afghanistan: lo hanno reso noto gli stessi organizzatori. «Sono 50 mila cittadini – commenta Cecilia Strada – che si sono fatti un’idea di ciò che sta succedendo». È una mobilitazione non da poco considerando che si è trattato di un appuntamento organizzato in pochi giorni e senza il contributo nè di partiti nè di sindacati.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA