Salute

Fazio: monitoraggio affidato alla commissione linee guida

Così il ministro all'interrogazione che poneva la questione della disomogenea distribuzione territoriale della pillola abortiva

di Redazione

Ieri in Commissione Affari sociali della Camera il ministro Ferruccio Fazio ha risposto a un’interrogazione sulla somministrazione uniforme sul territorio nazionale della pillola Ru486. L’interrogazione di Palagiano e Mura (IdV) faceva infatti notare come «al Centro-Nord è già arrivata o è stata ordinata quasi ovunque, mentre al Sud risulta disponibile solo nelle strutture sanitarie della regione Puglia». 

Fazio ha riposto che la commissione da lui istituita per elaborare le linee guida sulle modalità di utilizzo del farmaco RU486, si occuperà anche di espletare un monitoraggio a questo riguardo.

 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.