Welfare

I volontari: votate per il Sahara libero

La rivista internazionale Jeune Afrique lancia un referendum online sul futuro della regione e un'associazione lancia un appello per votare l'indipendenza dal Marocco

di Giampaolo Cerri

Votate per il Sahara indipendente. E? l?appello che l?associazione di volontariato ?Ban Slout Larbi? di Sesto Fiorentino (Fi) sta facendo circolare in queste ore in Internet.
Si tratta di un sondaggio organizzato dalla rivista “Jeune Afrique” sull’avvenire del Sahara Occidentale, prevedendo due opzioni: “Paese indipendente” o “Provincia autonoma del Marocco”.
I volontari toscani, da anni impegnati a favore del Popolo Saharawi con varie iniziative di solidarietà ? dalla sanità, all?educazione ? chiedono ovviamente di votare per l?indipendenza di questo pezzo di Marocco, interessato da alcuni decenni da un conflitto civile strisciante.
?Per adesso la maggioranza è a favore della ?provincia del Marocco??, scrivono da Sesto Fiorentino, ?ma c’è tempo per votare fino al 6 luglio 2001 Affrettatevi!?.

Info: http://digilander.iol.it/saharawi
e-mail: saharawi@libero.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.