Non profit

Ecco il logo dell’Anno del volontariato

Lo slogan scelto, invece, è "Volunteer Make a difference"

di Redazione

Quattro colori, quatro mani che si intrecciano, un cuore che si forma al centro. È il logo scelto per il 2011 Anno Europeo del Volontariato. “Volunteer Make a difference” è invece lo slogan ufficiale che la Commissione europea ha selezionato. Sia lo slogan che il logo saranno adattati dal punto di vista grafico e linguistico prima della diffusione ufficiale al grande pubblico.

Gli ideatori del logo e dello slogan, Ivan Gamal dall’Ucraina per il logo e Silvia-Roxana Patru dalla Romania per lo slogan, vincitori del concorso europeo Let’s Slogo, saranno invitati a Bruxelles in occasione del lancio ufficiale dell’Anno Europeo, in programma a dicembre del 2010. Il logo scelto è il numero 463: sono stati infatti ben 566 i loghi inviati per il concorso Let’s Slogo! e 696 gli slogan.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.