Non profit
Trovati morti i due volontari della Papa Giovanni XXIII
Massimo Barbiero e Simone Montesso ritrovati sul fondo di un burrone
di Redazione
Fonti della Farnesina hanno confermato all’ADNKRONOS il ritrovamento dei corpi dei due italiani dispersi in Venezuela, Massimo Barbiero e Simone Montesso. I due corpi sono stati ritrovati in un burrone dalla protezione civile venezuelana che ha compiuto le ricerche in stretto contatto con le nostre autorita’ diplomatiche a Caracas.
Il luogo del ritrovamento sembra indicare che si sia trattato di un incidente di montagna, anche se bisognera’ attendere l’autopsia per ulteriori conferme. I corpi sono stati ritrovati dalla protezione civile sulla base delle testimonianze di chi aveva visto i due connazionali e dell’itinerario che presumibilmente avevano percorso.
I due erano a Merida per lavorare in case-famiglia dell’associazione Giovanni XXIII: Montesso di Bolzano era un volontario, Barbiero di Padova un missionario
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.