Non profit

Africa 16mila: COOPI e MotoForPeace insieme per l’Etiopia

Parte il 7 maggio 2010 da piazza del Viminale a Roma il viaggio benefico su due ruote

di COOPI - Cooperazione Internazionale

Il 7 maggio partono i motociclisti di “Africa 16mila”, la nuova iniziativa organizzata da COOPI – Cooperazione Internazionale e da MotoForPeace. Sedicimila sono i chilometri che i motociclisti della onlus percorreranno lungo tutto il continente africano.

COOPI è la beneficiaria di questa avventura solidale: MotoforPeace devolverà i fondi raccolti al progetto avviato dalla ONG in Etiopia nel 2007 per migliorare le condizioni di vita delle donne e dei bambini.

Acquista i chilometri di viaggio su http://www.africasedicimila.it/

Ogni 10 € ci avviciniamo di 1 km al nostro obiettivo!

I motociclisti attraverseranno i paesi dell’Est Africano: Libia, Egitto, Sudan, Etiopia, Kenia, Tanzania, Malawi, Mozambico e Sudafrica con la finalità di promuovere il dialogo, la solidarietà e la pace tra i popoli. La missione si concluderà in Sud Africa in concomitanza con i mondiali di calcio, dove i motociclisti incontreranno la squadra degli azzurri.

 

Per ulteriori informazioni visita il sito:

http://www.africasedicimila.it/

 

Ufficio stampa COOPI – Lara Palmisano tel. 02 30 85 057 int. 226; ufficiostampa@coopi.org;

COOPI dal 1965 lotta contro la povertà nel Sud del mondo. Dal 1995 è presente in Etiopia, dove ha gestito circa 40 progetti di varia natura, volti all‘assistenza, alla riabilitazione e allo sviluppo delle aree più vulnerabili. Solo nel 2009, sono stati raggiunti ben 137.169 beneficiari nel Paese.

MotoforPeace è una onlus nata nel 2000 composta da personale della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e dell’Arma dei Carabinieri. Condividono la passione per viaggi avventurosi in motocicletta con l’obiettivo di rafforzare il dialogo e lo scambio di esperienze, condizioni sociali, culturali e territoriali diverse e sostenere l’azione umanitaria a favore delle fasce sociali più deboli.

 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.