Non profit

Focsiv: solidarietà a Emergency

«Le autorità italiane facciano il possibile»

di Redazione

Ecco il testo del comunicato.

 

«Ancora una volta siamo di fronte a casi in cui la sicurezza di operatori umanitari presenti in Paesi poveri e instabili per garantire cure mediche, istruzione, acqua potabile, assistenza e aiuto alle popolazioni, sviluppo agricolo e zootecnico, è messa a repentaglio», dice Sergio Marelli, Segretario generale della FOCSIV.

«A questi cinque operatori, alle loro famiglie e alle associazioni di appartenenza esprimiamo la nostra totale solidarietà. Auspichiamo che le autorità italiane competenti facciano tutto quanto nelle loro possibilità affinché la vicenda di tutti e cinque si risolva positivamente in tempi brevi e che la tutela e la garanzia delle condizioni di servizio di tutti i volontari e i cooperanti italiani – di cui mille impiegati dai 65 organismi federati a FOCSIV – sia costantemente tra le priorità delle istituzioni del nostro Paese», conclude Marelli.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.