Welfare

Castelli: “non ci sono le condizioni per la grazia a Sofri”

Secondo il ministro della Giustizia, che ha riesaminato il fascicolo Sofri, "allo stato non sussistono tutte le condizioni richieste" per la grazia.

di Chiara Brusini

‘Non ci sono le condizioni per la grazia a Sofri”. Lo ha deciso il ministro della Giustizia, Roberto Castelli, sulla base dell’ esame svolto dagli uffici ministeriali del fascicolo relativo all’ ex leader dl Lotta Continua.

”Sulla base delle precedenti proposte di grazia avanzate al Presidente della Repubblica ed istruite su una prassi consolidata – e’ stato spiegato da via Arenula – il Ministro e’ giunto alla decisione di non avanzare la proposta di grazia in quanto allo stato non sussistono tutte le condizioni richieste dalla prassi sopra richiamata”.

”Si fa presente che attualmente Adriano Sofri e’ completamente libero – e’ stato sottolineato – in quanto la pena gli e’ stata sospesa, e non sussiste nessun elemento negativo per la sua completa guarigione che il Ministro, cosi’ come tutti, auspica”

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.