Formazione

Nascono gli “orti d’oro”

L'iniziativa di responsabilità sociale d'impresa è realizzata grazie alla partnership tra l'associazione Domenico Allegrino Onlus di Pescara e l'azienda Sogeda

di Redazione

Quaranta orti urbani di 75 metri quadri ciascuno verranno affidati gratuitamente a pensionati residenti nel Comune di Pescara, i quali li coltiveranno a proprio beneficio. Il sito su cui sorgono gli orti viene messo a disposizione gratuitamente dall’azienda Sogeda. Chi fosse interessato può partecipare richiedendo il bando all’associazione “Domenico Pellegrino” al numero di telefono 0854311077. L’iniziativa mira a coinvolgere in attività occupazionali persone pensionate al fine di rompere l’isolamento in cui molti vivono e ad incentivare momenti di socializzazione e di incontro.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.