Volontariato

Ambrogino d’oro a Bomprezzi, Ledha soddisfatta

La Ledha, Lega per i diritti delle persone con disabilità saluta con soddisfazione il riconoscimento che sarà dato domani, nel giorno di Sant'Ambrogio, a Franco Bomprezzi

di Antonietta Nembri

Soddisfazione. E’ il sentimento che anima la Ledha per l’assegnazione dell’Ambrogino d’oro a Franco Bomprezzi come riconoscimento del suo impegno e passione nella difesa dei diritti delle persone con disabilità.

“Franco Bomprezzi: per le persone con disabilità e per i loro familiari non è un certo un nome qualunque. Franco, milanese per scelta e per adozione, riceverà l’Ambrogino d’Oro come riconoscimento del suo impegno personale e professionale per l’affermazione dei diritti delle persone con disabilità. Un premio importante”, scrive in un comunicato la Ledha. “E’ il segno che l’impegno quotidiano, la passione e la competenza di Franco a favore dei diritti di cittadinanza dei disabili non lasciano indifferenti. Un premio che sentiamo anche nostro perchè Franco è parte della nostra storia”, ha commentato Salvatore Giambruno, presidente di Ledha.

Franco Bomprezzi è un giornalista professionista ed è uno scrittore, ma soprattutto ha una passione civile e umana che lo porta a promuovere una cultura positiva dei diritti delle persone con disabiltà attraverso una presenza preziosa nelle occasioni in cui le associazioni possono e devono saper svolgere il loro ruolo di rappresentanza dei bisogni, delle richieste e dei diritti delle persone con disabilità.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.