Cultura
Difesa: mega-contratto tra la Cina ed Eads
Per la fornitura entro il 2007 di 150 aerei A 320 a tre linee aeree cinesi. Il contratto, del valore di oltre dieci miliardi di dollari, e' il piu' grande mai firmato per la fornitura di aerei.
E’ stato firmato oggi a Parigi un maxi contratto tra la Cina ed Eads, societa’ costruttrice degli Airbus, per la fornitura entro il 2007 di 150 aerei A 320 a tre linee aeree cinesi.
Il contratto, del valore di oltre dieci miliardi di dollari, e’ il piu’ grande mai firmato per la fornitura di aerei.
Parte degli A320 sara’ costruito nel Paese orientale. Solo due settimane fa il governo cinese aveva acquistato 8 Boeing 777 per circa cinque miliardi di dollari. S’intensifica dunque la concorrenza tra i due costruttori per acquisire posizioni sul mercato cinese che, secondo le previsioni del governo di Pechino, dovra’ acquistare oltre 350 aerei di medie e grandi dimensioni entro il 2010 per un valore stimato di 78-80 miliardi di dollari.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.