Salute

Veneto regione leader per gli organi donati

Il Veneto è il più ricco. Non solo per quanto riguarda le piccole e medie imprese, di cui tanto si parla nel mondo politico ed economico. Ma anche per il numero di donatori di organi

di Redazione

Il Veneto è il più ricco. Non solo per quanto riguarda le piccole e medie imprese, di cui tanto si parla nel mondo politico ed economico. Ma anche per il numero di donatori di organi. Nel 1996, infatti, le donazioni sono arrivate a 120 (erano 99 l?anno precedente). Il Veneto, dunque, si pone in testa – assieme a Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna – alla speciale classifica delle regioni italiane che donano il maggior numero di organi. La media veneta nel prelievo di organi è il doppio di quella italiana: in Veneto ci sono 20 donatori per milione di abitanti, mentre nel nostro Paese se ne registrano solamente 11.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.