Welfare
Myanmar: torture sistematiche a prigionieri politici
L'Associazione per l'assistenza ai prigionieri politici denuncia in un rapporto le brutalità a cui i detenuti vengono sottoposti.
Una organizzazione umanitaria asiatica ha redatto un rapporto, presentato oggi a Washington, in cui si accusano le autorita’ di Myanmar (Birmania) di torturare sistematicamente i prigionieri politici. Il rapporto coincide con iniziative del governo americano che chiede al Consiglio di sicurezza di occuparsi della situazione in Birmania.
L’Associazione per l’assistenza ai prigionieri politici, che fonda le sue affermazioni su interviste a ex detenuti e chiama direttamente in causa alti responsabili militari del regime, denuncia un brutale trattamento fisico e psicologico, condizioni deplorevoli di detenzione e mancanza di cure.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.