Cultura
Acli: domani a Locri una veglia in memoria di Fortugno
Saranno presenti fra gli altri il vescovo Bregantini e il presidente Luigi Bobba
di Redazione
“Non può esserci sviluppo senza giustizia e legalità. Ne sono convinte le Acli che alla vigilia della presentazione, sabato, della loro Agenda del lavoro “Vista da Sud”, hanno voluto organizzare a Locri, con il vescovo Giancarlo Maria Bregantini, una veglia di preghiera e di riflessione “per la legalità e la giustizia”. Per non dimenticare gli ultimi tragici fatti di Calabria e per rendere omaggio alla memoria di Francesco Fortugno e al coraggio di quei giovani che hanno sfilato per le strade e gridato ad alta voce la loro ribellione.
L’appuntamento è dunque fissato per domani, venerdì 2 dicembre, alle ore 20.00, presso la cattedrale di Locri. Accanto al vescovo e alle associazioni giovanili locali saranno presenti i Giovani delle Acli, promotori dell’iniziativa, il presidente nazionale delle Acli, Luigi Bobba, e tutti i dirigenti, i delegati e gli iscritti “aclisti” impegnati già da oggi a Reggio Calabria per la tre giorni dell’Associazione dedicata allo sviluppo del Mezzogiorno.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.