Economia
Debito: il 5 luglio, online, con un fax puoi cancellarlo
L'Agenzia cattolica inglese per lo sviluppo ha lanciato una campagna online per ricordare al G8 di cancellare il debito estero
www.cafod.org.uk/brownfaxaction.htm
Il 7 luglio, i ministri delle Finanze dei Paesi più industrializzati si riuniranno a Roma per definire gli accordi che presenteranno al G8 di Genova. E l?Agenzia Cattolica inglese per lo Sviluppo ha deciso di ricordare loro gli impegni presi sul debito estero con una campagna di sensibilizzazione via fax: il 5 luglio, prima che Gord Brown, Paul O?Neill, Giulio Tremonti, Laurent Fabius, Hans Eichel, Masajuro Shiokawa e Paul Martin lascino i loro uffici, inviate a chi può davvero cancellare il debito estero dei Paesi poveri la lettera che trovate su questo sito e potete spedire ai loro fax direttamente su Interent. Il suo contenuto? Ricorda ai ministri del G7 gli impegni presi sul debito e che, da Internet, milioni di attivisti li guardano.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.