Politica
Torino2006: Visa, concorso per i ragazzi e supporto atleti
Visa Europe ha presentato a Milano le attività di marketing e di supporto agli atleti
Nel corso dell?incontro, cui hanno preso parte Davide Steffanini, Direttore Generale Ufficio di rappresentanza Visa Europe in Italia, Colin Blount, Vice President e Project Manager per Torino 2006 di Visa Europe, Valentino Castellani, Presidente TOROC e Tiziana Nasi, Presidente del Comitato Paralimpico Torino 2006, sono stati evidenziati i risultati e i successi ottenuti da Visa nelle passate edizioni dei Giochi Olimpici e Paralimpici e le previsioni per le edizioni del prossimo anno.
In particolare, è stato sottolineato il costante impegno di Visa nella ricerca di attività di marketing e di promozione che forniscano valore a tutti i soggetti coinvolti, dal sistema Olimpico, ai soci, ai propri titolari di carta.
Un particolare programma che ha riscosso un grande successo è il ?Visa Olympics of the Imagination? (VOI), un concorso artistico internazionale dedicato ai ragazzi dai 9 ai 13 anni. In Italia il programma è stato organizzato con la collaborazione di Sanpaolo e denominato ?Art & Sport ? Olimpiadi Visa della Fantasia?. Il VOI stimola i bambini a creare un elaborato artistico basato su un tema ?Olimpico? e offre la possibilità ai vincitori dei contest nazionali di partecipare ai Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006 come ospiti di Visa. Qui uno dei vincitori sarà scelto come ?Best of show? e riceverà in premio un viaggio per assistere ai Giochi Olimpici di Pechino 2008.
Il ?Visa Olympics of the Imagination? è stato introdotto per la prima volta nel 1994 in occasione dei Giochi Olimpici Invernali di Lillehammer in Norvegia. Da allora più di un milione di ragazzi, provenienti da tutto il mondo, ha partecipato alla competizione, registrando un?adesione sempre maggiore nel corso degli anni.
Il supporto agli atleti
Da sempre Visa condivide i Valori Olimpici della solidarietà, della fratellanza e dello sport per tutti e ne supporta la diffusione attraverso programmi di marketing e sponsorizzazione orientati a promuovere concretamente lo Sport, con particolare sensibilità nei confronti dei giovani e dello sport paralimpico.
Visa sostiene infatti numerose squadre Olimpiche e singoli atleti in tutto il mondo. In Europa, in particolare, Visa ha ideato il progetto Team Visa, costituito da un gruppo di 33 Speranze Olimpiche che hanno la possibilità di entrare a far parte delle rispettive squadre Olimpiche per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Torino 2006. Il sostegno che Visa fornisce a questi ragazzi consiste sia in contributi finanziari diretti, sia attraverso il consiglio e il supporto fornito da ?Mentori? d?eccezione quali Deborah Compagnoni, Bjorn Daehlie e Franz Klammer.
Attualmente il progetto Team Visa è attivo in nove Paesi europei. In Italia il Team è composto da: Marta Capurso (Pattinaggio Short Track), Melania Corradini (Sci Alpino Paralimpico), Peter Fill (Sci Alpino) e Cristina Kelder (Sci di Fondo).
Per ulteriori informazioni www.visaeurope.com.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.