Famiglia

Lowe Pirella dona una campagna a Associazione Ong italiane

L'agenzia pubblicitaria realizzerà gratuitamente una campagna di comunicazione per celebrare il lavoro delle Ong nel mondo.

di Chiara Brusini

?L?Associazione delle Ong Italiane porta la solidarietà che serve, dove serve? è il claim che sintetizza la mission dell?Associazione che da 5 anni raduna attorno a sé le 164 più importanti e conosciute Organizzazioni Non Governative italiane.   Tra di esse, molte ?portano la solidarietà italiana nel mondo? da oltre 40 anni con competenza, professionalità, capacità di adattamento, flessibilità e soprattutto nel rispetto della cultura e delle tradizioni locali. Per questo il loro lavoro è particolarmente apprezzato dalle comunità beneficiarie, dagli organismi locali, dai partner e dalle Istituzioni del luogo: insomma un altro fiore all?occhiello del made in Italy che, anche in questo settore, si distingue per la qualità dell?impegno, la professionalità e le forti motivazioni.   Proprio per celebrare questo impegno, spesso svolto in silenzio ed in punta di piedi, Lowe Pirella ha deciso di donare all?Associazione Ong Italiane una campagna di comunicazione di tipo istituzionale, realizzata con la collaborazione di un gruppo di professionisti del mondo della comunicazione. La campagna comprende uno spot TV, uno spot radio, un annuncio stampa ed un banner che nelle prossime settimane (ma numerose uscite sono già programmate proprio in questi giorni) verranno diffusi attraverso tutti i canali pubblici e privati che hanno accettato di collaborare all?iniziativa, sempre a titolo gratuito.   ?Abbiamo accolto con grande entusiasmo la proposta di Lowe Pirella? dichiara Cinzia Giudici, Vice Presidente dell?Associazione Ong italiane, ?perché ci siamo resi conto che il grande pubblico italiano ha finora sentito menzionare dai media la Cooperazione Italiana solo in senso  critico ma quasi mai vengono comunicati i molti risultati positivi conseguiti quotidianamente dalle Ong italiane, tanto apprezzate invece all?estero. Grazie a questa campagna, la prima di una serie di iniziative di comunicazione che abbiamo in cantiere, desideriamo fare in modo che il grande pubblico italiano si avvicini al nostro lavoro e lo apprezzi sempre di più. Le Ong italiane hanno raggiunto negli anni un livello di competenza, di professionalità e capacità di intervento uniche che nulla hanno da invidiare alle più note organizzazioni internazionali”. Questo il senso del messaggio che abbiamo voluto trasmettere con la Campagna 2005.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA