Cultura

Emergenza freddo a Milano. Servono coperte per i senza tetto

Con il freddo sono aumentati i malori tra i clochard milanesi: City Angels ed Sos Exodus cercano sacchi a pelo, coperte e vestiti

di Antonietta Nembri

Le temperature rigide di questi giorni, e soprattutto delle notti, stanno causando seri problemi ai senzatetto: ci sono stati casi di malori e principi di assideramento, soprattutto tra donne e anziani. 
Per questo i City Angels ed Sos Exodus lanciano un appello ai milanesi: dateci sacchi a pelo, coperte e vestiti pesanti da distribuire a chi dorme per strada.

Basta telefonare ai City Angels, al numero 02.2360094 oppure al numero d’emergenza 338.9564704.

“Siamo in piena emergenza freddo” dichiara Mario Furlan, presidente dei City Angels. Che aggiunge: “Il problema viene avvertito soprattutto dai senzatetto che dormono nelle periferie milanesi. Gli ‘invisibili’, spesso extracomunitari e clandestini, che sono restii a chiedere aiuto per paura di venire scoperti ed espulsi dall’Italia”.
 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.