Mondo

Pakistan: prossima visita dell’ambasciatrice Unhcr Angelina Jolie

L'attrice, con il compagno Brad Pitt, visitera' nei prossimi giorni le zone del Pakistan settentrionale colpite dal terremoto dell'8 ottobre scorso.

di Chiara Brusini

Angelina Jolie visitera’ nei prossimi giorni le zone del Pakistan settentrionale colpite dal terremoto. Lo ha annunciato la stessa attrice, ambasciatrice di buona volonta’ dell’Alto commissariato Onu per i rifugiati (Unhcr). ”Andremo in Pakistan, e’ questione di giorni”, ha detto Angelina Jolie alla Reuters dopo incontri ieri nella sede dell’ Unhcr a Ginevra.

L’Alto commissariato, attraverso un ponte aereo congiunto con la Nato, ha inviato tende e altro materiale di soccorso a centinaia di migliaia di persone rimaste senza tetto in seguito al sisma, che ha causato oltre 73mila morti. Ma ora, con l’ arrivo dell’inverno, i problemi per i superstiti nella regione montagnosa del Kashmir si aggravano.

Era la prima volta che in una visita a Ginevra – ne fa in media una all’anno – l’attrice era accompagnata da Brad Pitt. Da quando e’ stata nominata ambasciatrice di buona volonta dell’Unhcr, nell’agosto 2001, Angelina Jolie si e’ recata in tale veste in oltre 20 Paesi.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.