Formazione
E Teresa venne a San Quintino
Madre Teresa continua a vivere anche su Internet
di Redazione
Usa. Madre Teresa continua a vivere anche su Internet. Come per Lady Diana, anche dopo la morte della suora di Calcutta la rete è stata invasa da testimonianze di chi l?aveva conosciuta in vita, ricevendo da lei aiuto e conforto.
Tra queste, una delle più toccanti è quella di Wayne Hunter, un ?dead man walking?, cioè uncondannato a morte del penitenziario di San Quintino, negli Stati Uniti. Hunter racconta che Madre Teresa, arrivata nel carcere per visitare i condannati, non l?aveva trovato nella sua cella perché si stava allenando in palestra, così l?aveva atteso per consegnargli una medaglia benedetta. «Non mi sarei mosso per incontrare né il governatore, né il Presidente, né il Papa», scrive Hunter, «Ma un solo sguardo di quella suora ha avuto il potere di ridarmi la speranza».
Il condannato riporta anche ciò che Madre Teresa disse al sergente di guardia: «Quello che fa a questi uomini, lo fa a Dio». «Il sergente rimase impietrito» prosegue Hunter. «E oggi noi detenuti ricordiamo che Madre Teresa è stata la sola persona al mondo che ha potuto tenerlo a bada almeno per un po?».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.