Sostenibilità

Enel lancia il servizio bollette online per risparmiare carta

L’iniziativa consentirebbe di far risparmiare globalmente oltre mille tonnellate di carta all’anno, contribuendo a preservare più di 15 mila alberi

di Redazione

Al via la bolletta on line di Enel, il nuovo servizio internet dedicato ai clienti ?domiciliati?, che hanno scelto cioé di pagare con addebito diretto sul proprio conto corrente bancario, postale o su carta di credito. L?iniziativa consentirebbe di far risparmiare globalmente oltre mille tonnellate di carta all?anno, contribuendo a preservare più di 15 mila alberi, altrimenti destinati al ciclo produttivo della carta, pari a un bosco di 160 ettari, quasi il doppio del Parco di Villa Borghese a Roma, che garantisce il riassorbimento di circa 10 tonnellate di anidride carbonica all’anno. Con la bolletta via e-mail, valida anche ai fini fiscali, si legge in una nota dell?Enel, i clienti riceveranno gratuitamente la loro bolletta in formato elettronico che resterà visualizzabile per sei mesi nell?area riservata del cliente. Ad oggi, sono 11 milioni di clienti – 9 milioni di famiglie e 2 milioni di piccole aziende, quali alberghi, ristoranti, negozi, studi professionali, etc.- che possono aderire al nuovo servizio, semplicemente cliccando alla voce ?Ricevi la bollett@ on line? sul sito www.prontoenel.it.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.