Volontariato
Nei fast food americani di McDonald’s arriva il caffé equo e solidale
Si chiama Newman's Own la miscela prodotta in esclusiva per il colosso alimentare
McDonald ha annunciato negli Stati Uniti l’arrivo imminente del caffé equo e solidale nei propri ristoranti. E’ in corso di conclusione, infatti, l’accordo con i torrefattori di Green Mountain Coffee Roasters per la vendita della miscela biologica Newman’s Own in più di 650 fast food nel Massachusetts, Connecticut, Rhode-Island, Vermont, New Hampshire, Maine e Albany (NY).
Realizzato in esclusiva per McDonald, Newman’s Own Organics Blend, fatto con caffè biologico del circuito equo e solidale, sarà disponibile sia nella versione standard che in quella decaffeinata.
TransFair, l’organismo di certificazione del Fairtrade ha dichiarato di unirsi a Oxfam America nell’accogliere favorevolmente la novità, e di sperare che McDonald estenda il lancio in tutti i ristoranti degli Stati Uniti.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.