Famiglia
Sorpresa: al Meyer c’è Luca Toni
Visita a sorpresa ai piccoli pazienti del centravanti della Fiorentina
“E? stato un momento molto bello per tutti, per i piccoli pazienti del Meyer e per me. Sono abituato alle emozioni dello stadio, ma queste sono le emozioni vere della vita”. E’ il commento che il centravanti della Fiorentina Luca Toni ha fatto al termine della sua visita a sorpresa, avvenuta ieri all’Ospedale Pediatrico Meyer.
Il goleador Viola ha voluto regalare ai bambini le magliette che lui stesso esibì dopo la tripletta inflitta al Parma. Si tratta di “Toni e Furmini” realizzata dal Cav, Collettivo Autonomo Viola e venduta in beneficenza per finanziare la Ludoteca del Nuovo Meyer, l’Ospedale Pediatrico in ultimazione a Villa Ognissanti.
Ad accoglierlo c’erano i vertici dell’Ospedale Pediatrico e della Fondazione Meyer. Il centravanti, semplice e spontaneo, ha salutato personalmente i bambini e i ragazzi del Meyer, soffermandosi con loro e firmando una serie di autografi. “Luca Toni è un ragazzo vero e disponibile a questi gesti di solidarietà – ha detto il presidente del Cav Stefano Sartoni – Ringraziamo lui e la Fiorentina che ha donato le maglie a tutti i bambini del Meyer”.
“Toni e Furmini” è in vendita presso la sede del Collettivo, via Lungo l’Affrico 10 r, tel. 055 662671 (tutti i mercoledì dalle 17 alle 19,30, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 11,30) . E lo sarà ancora per due settimane, sino alla partita contro il Milan. Il ricavato sarà donato alla Fondazione Meyer per la Ludoteca del nuovo Polo Pediatrico.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.