Famiglia

Disabilità: il 15 novembre ci sarano anche Cgil, Cisl e Uil

Per partecipare alla manifestazione promossa da FISH il 15 Novembre

di Carmen Morrone

Il movimento sindacale, da sempre impegnato nella difesa dei lavoratori e delle categorie più deboli quali sono le persone con disabilità, condivide i punti indicati nella piattaforma della FISH e guarda con vivo interesse alle azioni volte a denunciare i pesanti tagli alla spesa sociale e all?integrazione scolastica, e chiede che vengano al più presto definiti i Livelli Essenziali di Assistenza nel Sociale (Liveas) e che vengano previste adeguate risorse finanziarie per percorsi di politiche attive per la formazione e per una piena inclusione lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

I Segretari confederali Fulvio Fammoni (CGIL), Ermenegildo Bonfanti (CISL) e Nirvana Nisi (UIL) auspicano che, attorno alla piattaforma indicata, possa realizzarsi il consenso di tutte le sigle rappresentanti il mondo della disabilità, con l?obiettivo di chiedere il pieno rispetto dei diritti fondamentali dell?uomo e del principio di non discriminazione.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.