Welfare
Siria: Hariri, Onu chiede interrogatorio di sei funzionari
La richiesta nasce nell'ambito dell'inchiesta sull'assassinio di Hariri.
Damasco ha ricevuto una richiesta formale da parte delle Nazioni Unite di consentire l’interrogiatorio nel vicino Libano di sei alti funzionari della sicurezza siriana nell’ambito dell’inchiesta della Commissione Onu sull’assassinio dell’ex premier libanese Rafik Hariri.
Secondo quanto riferiscono oggi i quotidiani internazionali arabi Asharq al Awsat e al Hayat citando fonti ufficiali siriane, la richiesta e’ stata avanzata sabato scorso, ma non e’ chiaro quale sia stata la risposta del governo di Damasco. I sei alti ufficiali sarebbero il cognato del presidente Bashar al Assad e attuale capo dell’intelligence siriana Asef Shawkat, il suo predecessore Bahjat Suleiman, l’ex capo dell’intelligence militare siriana in Libano Rustom Gazali e il suo vice Jameh Jameh, il responsabile dell’intelligence siriana sulle questioni palestinesi in Libano, Abdel Karim Abbas, e un esperto in telecomunicazioni, il brigadier generale Zafer Yousef.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.