Famiglia
A Mario Monti il Premio internazionale Hayek Foundation
Prestigioso riconoscimento al presidente dellUniversità Bocconi
È stato consegnato oggi, a Friburgo, a Mario Monti il prestigioso Premio internazionale assegnato ogni due anni dalla Friedrich-August-von-Hayek-Foundation a personalità della scena internazionale che si sono distinte nel promuovere il libero mercato. Le precedenti edizioni del premio hanno visto riconoscimenti a Otmar Issing e Margaret Thatcher nel 2003 e Leszek Balcerowicz nel 2001.
Mario Monti è stato premiato “per il suo significativo contributo all?apertura dei mercati e al rafforzamento della concorrenza nell?Unione europea e delle politiche orientate al mercato in Italia”. L?assegnazione del premio è stata decisa dal board of trustees della Hayek Foundation, di cui fanno parte, tra gli altri, Roman Herzog, Frederik Bolkestein, Ralf Dahrendorf, Otmar Issing e Hans Tietmeyer.
La Hayek Foundation, con sede a Friburgo, è stata costituita nel 1999, in occasione del centenario della nascita di Friedrich August von Hayek, con l?obiettivo di promuovere e consolidare i principi del liberalismo economico e sociale a livello nazionale e internazionale.
Friedrich August von Hayek (1899-1992), Premio Nobel per l’economia nel 1974, è stato uno dei più significativi esponenti del liberalismo del XX° secolo.
Per ulteriori informazioni sulla fondazione: www.f-a-hayek.com
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.