Famiglia

Chiara e Alberto in cerca del calore di una famiglia

Chiara e Alberto, 2 fratellini di 8 e 11 anni. Da 3 vivono in istituto perché i genitori, senza lavoro e impreparati ad affrontare le difficoltà, non sono più in grado di accudirli

di Redazione

Chiara e Alberto sono due fratellini di 8 e 11 anni. Da tre vivono in un istituto perché i genitori, senza lavoro e impreparati ad affrontare le difficoltà del loro ruolo, non sono più stati in grado di accudirli. Chiara ha un carattere vivace e allegro, ma spesso, troppo spesso, si chiude in se stessa ricordando le privazioni, materiali e effettive, patite quando era in famiglia.

Anche Alberto è molto vivace e intelligente; il calcio è la sua grande passione e quando può, palleggia con grande abilità. è maturato in fretta, è un piccolo ometto che si sente responsabile della sorellina e cerca di proteggerla come fosse un papà. Chiara e Alberto hanno estremo bisogno di conoscere il calore e il senso di sicurezza che una famiglia ?vera? sa dare, di una famiglia che li aiuti a crescere senza paure e che insegni loro a giocare come fanno i ragazzini della loro età.

Per questo, il Cam – Centro ausiliario problemi minorili cerca una coppia con o senza figli che possa aprire le braccia e accogliere entrambi. Per consentire loro di incontrare i genitori naturali, è necessario che abiti nel Nord Italia.

Ufficio Affidi CAM
via Leopardi 21, tel. 02.4816980 (chiedere di Laura Mombelloni)
lun-ven dalle 9.30 alle 12.30
email: affidi@cam-minori.org

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.