Famiglia

Telefono Azzurro, al via il 114 per emergenza infanzia

In occasione del Com-Pa, Telefono Azzurro Onlus lancia il nuovo numero di emergenza attivo per ora in Lombardia, Veneto, Sicilia, Emilia Romagna, Lazio e Piemonte.

di Chiara Brusini

Telefono Azzurro onlus lancia oggi, in occasione del Com-Pa, il salone europeo della comunicazione pubblica, un nuovo numero di emergenza, accessibile gratuitamente 24 ore su 24 dalla telefonia fissa dedicato all’infanzia: si tratta del 114, che interviene tutte le volte che la salute psicofisica dei bambini e degli adolescenti si trova ad essere in un situazione di pericolo o a rischio di trauma.

Il servizio, promosso dai ministeri della Comunicazione, del Lavoro e delle Politiche sociali e per le Pari opportunita’, e’ affidato in gestione a Telefono Azzurro che grazie al sostegno di Telecom Italia, si e’ assunto l’impegno di estendere il programma a tutto il territorio nazionale entro il 2005. Al momento il numero e’ attivo in Lombardia, Veneto, Sicilia, Emilia Romagna, Lazio e Piemonte.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.