Mondo

Tsunami: Popolare di Intra dona 150mila euro

Il Gruppo Banca Popolare di Intra e i suoi clienti hanno raccolto i fondi che sono stati donati alla Suratthani Catholic Foundation (Thailandia) per finanziare cinque progetti di ricostruzione

di Chiara Brusini

Il Gruppo Banca Popolare di Intra e i suoi clienti hanno donato 150.000 euro per la ricostruzione nei territori del Sud Est asiatico colpiti dallo tsunami il 26 dicembre 2004. La raccolta di fondi, avviata nel gennaio 2005 per finanziare interventi strutturali di lunga scadenza e conclusasi nell’ottobre scorso, ha infatti consentito di recuperare 80.932 euro dai versamenti diretti della clientela, 12.500 euro dal Comune di Baveno (Vb) e 56.567 euro dalla Bpi.

La donazione e’ stata fatta alla Suratthani Catholic Foundation (Thailandia) per finanziare cinque progetti che interessano il distretto di Ta Kua Pa, nella provincia di Phang-Nga, nel Sud del Paese. I progetti prevedono la ricostruzione di case e scuole, lavori di bonifica del terreno, l’acquisto di barche di piccole dimensioni e di attrezzature per la pesca, la ricostruzione di piccoli esercizi commerciali per la fabbricazione e la vendita di souvenir e l’istituzione di borse di studio per favorire la frequenza scolastica dei bambini.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.