Mondo
Iraq: precipitato elicottero Usa, due marines morti
Fonti militari americane riferiscono che l'elicottero si è schiantato vicino a Ramadi
Due marines americani sono rimasti uccisi dopo che l’elicottero sul quale viaggiavano si e’ schiantato alla periferia di Ramadi. A renderlo noto sono fonti militari ufficiali americane in Iraq. Secondo testimoni oculari, l’elicottero e’ precipitato nella zona di Albu-Ubai, a est della citta’ che si trova a un centinaio di chilometri a ovest di Baghdad.
L’elicottero precipitato a terra alle 8.10 e’ un Super Cobra AH-1G che ”era impegnato in una missione di supporto di operazioni di sicurezza e stabilizzazione”. I due marines morti erano gli unici membri dell’equipaggio a bordo, secondo quanto precisa il comando americano.
I militari Usa non avanzano ancora alcuna ipotesi sulle cause dell’incidente. Testimoni oculari riferiscono tuttavia che nella zona di Albu Ubaid stamane erano in corso scontri.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.