Leggi
Finanziaria: presentati emendamenti contro ritardi pagamenti PA
Le proposte sono state avanzate da senatori di maggioranza e opposizione
Con separati emendamenti sottoscritti dai senatori Tarolli, Ciccanti e Zanoletti (UDC), Pasquini, Chiusoli, Maconi, Baratella, Garraffa e Caddeo (DS-Ulivo), maggioranza e opposizione hanno accolto le sollecitazioni di Ancst/Legacoop e Legacoop sulla questione relativa ai ritardi di pagamento delle Asl e degli enti locali.
Le proposte mirano ad allargare la possibilità che la Cassa Depositi e prestiti funga da ente anticipatore (come previsto dalla norma ?strappata? lo scorso anno in legge finanziaria per le Amministrazioni Pubbliche esclusivamente statali) dei debiti delle Regioni, Asl e degli Enti Locali, con restituzione dei debiti da parte di questi ultimi, per capitale ed interessi, in 15 anni (così come appunto previsto dalla norma approvata lo scorso anno per le amministrazioni pubbliche statali).
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.