Volontariato

Per la BBC il Volontariato va in copertina

Anno del Volontatiato per l'emittente britannica, che sponsorizza Action Network

di Giulio Leben

Con tanto di copertina online, la BBC dedica spazio al Volontariato made in England. Un sito – www.yearofthevolunteer.org – raccoglie offerte, da’ suggerimenti, mette online guide, e conta i minuti che gratuitamente i volontari mettono a disposizione per “un mondo migliore”.

Action Network, inoltre, sponsorizzato dall’emittente britannica, è stato appena premiato come il miglior progetto di e-Democracy “per aver cambiato il modo di fare politica”. Al motto di “Cambia il mondo che ti sta intorno” offre la possibilità di cercare associazioni, gruppi, o comitati vicini a dove si abita e di poterli contattare per partecipare alle loro iniziative, oltre ad organizzare compagne ad hoc come “Children in need“.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.