Non profit
Conferenza nazionale Aps: una legge quadro per il Terzo Settore?
È stata un successo la prima Conferenza nazionale delle associazioni di promozione sociale, un confronto sullo stato dellarte della legge 383 a cinque anni dalla sua entrata in vigore
È stata un successo la prima Conferenza nazionale delle associazioni di promozione sociale, che ha coinvolto a Stresa 250 delegati delle organizzazioni a confrontarsi, con il sottosegretario Grazia Sestini, sullo ?stato dell?arte? della legge 383 a cinque anni dalla sua entrata in vigore.
La due giorni si è chiusa con una mozione finale che chiede una legge quadro per tutte le realtà del Terzo Settore. Grazia Sestini ha recepito favorevolmente l?indicazione, dicendo che la sottoporrà alla prossima convocazione dell?Osservatorio del Volontariato e della Promozione Sociale.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.