Formazione
Pakistan: aiuti, proseguono voli aeronautica militare
Previste due nuove missioni nei prossimi giorni
Proseguono gli aiuti dell’aeronautica militare alle popolazioni terremotate del Pakistan. Dopo il volo del 10 ottobre, grazie al quale sono stati trasportati 12.000 Kg di materiale messo a disposizione dalla Protezione Civile e dopo che la Nato ha deciso di partecipare attivamente alle azioni di soccorso, l’Aeronautica Militare si e’ immediatamente attivata per fornire il proprio ulteriore contributo al ponte aereo che si sta attuando fra la base turca di Incirlik, dove viene prelevato il materiale, ed Islamabad.
Ad oggi i C130J hanno trasportato ad Islamabad ulteriori 30.000 Kg di materiale nel corso di altre tre missioni di volo e nei prossimi giorni sono previste due missioni di volo e si prevede che l’esigenza si protrarra’ anche per il mese di novembre.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.