Volontariato

Terremoto Asia: sabato incontro India – Pakistan

I funzionari dei due Paesi si incontreranno per discutere l'allestimento di aree con tende da campo per i superstiti.

di Chiara Brusini

India e Pakistan si incontreranno sabato per discutere l’allestimento di tende da campo per i sopravvissuti nel conteso territorio del Kashmir, devastato dal violento sisma dello scorso 8 ottobre. Lo hanno reso noto fonti ufficiali.

Il piano per l’allestimento di un’area destinata ai senza tetto è stao lanciato inizialmente dall’India, che aveva proposto l’apertura di tre campi. Il Pakistan aveva risposto chiedendone cinque e causando lo stallo delle trattative tra i due paesi.

Il portavoce del ministro degli Esteri indiano, Navtej Sarna, ha riferito oggi che i funzionari di India e Pakistan si incontreranno sabato per mettere a punto un piano congiunto per l’allestimento delle aree contenenti tende da campo per i superstiti.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.