Mondo

Afghanistan: 4 persone uccise nelle ultime 24 ore

Sono rimaste vittime di una serie di attacchi di autobombe

di Chiara Brusini

Due agenti, un ufficiale dei servizi di intelligence e un civile sono rimasti uccisi ieri in una serie di attacchi in Afghanistan. Lo ha annunciato oggi il ministero dell’Interno di Kabul. Il capo della polizia di Nimroz e un agente sono rimasti vittime dell’esplosione di un’autobomba a Zaranj.

Un altro agente e quattro civili che si trovavano nei paraggi sono stati feriti, ha precisato il portavoce del ministero, Yousuf Stanizai. Il governo afgano ha condannato l’attacco condotto da “nemici della pace e della stabilità”.

Un agente dei servizi di intelligence è morto, nell’esplosione di un’autobomba mentre si trovava a bordo della sua motocicletta nella provincia di Kunar. In un attacco dei ribelli, infine, è stato ucciso un impiegato del Coordinamento umanitario dell’assistenza afgana nella provincia di Faryab, nel nordovest del paese. Un altro civile è rimasto ferito.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.