Cultura
Croce Rossa: appello per altri 36,3 mil. di euro per i terremotati
Sale così a 39,93 milioni di euro l'ammontare complessivo richiesto dall'associazione umanitaria internazionale per le popolazioni dell'Asia
La Commissione internazionale della Croce Rossa ha lanciato oggi un appello per la raccolta di donazioni extra del valore di 56,4 milioni di franchi svizzeri (36.35 milioni di euro) da destinarsi alle popolazioni rimaste vittime del devastante terremoto dell’8 ottobre in Asia. Con l’appello di oggi sale dunque a 62 milioni di franchi (39,93 milioni di euro) l’ammontare complessivo richiesto dall’associazione umanitaria internazionale per l’assistenza ai terremotati. La cifra servirà a coprire le operazioni della Croce Rossa fino alla fine dell’anno, con il reperimento di medicine, cibo e beni di prima necessità per gli sfollati e i senzatetto. “I bisogni resteranno urgenti almeno fino al termine dell’inverno, il prossimo aprile”, si apprende da un comunicato. La Croce Rossa Internazionale e la Mezzaluna Rossa hanno già inviato numerosi membri del proprio staff per assistire i terremotati, costruire ospedali e cliniche, rifornire medicine, cibo, acqua e coperte.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.