Famiglia
Terremoto: 30mila morti nel solo Kashmir pachistano
Lo ha reso noto stamane in un'intervista all'Afp un ministro locale pachistano
di Redazione
Le vittime del terremoto che ha colpito ieri il Pakistan sono circa 30mila nella regione del Kashmir. Lo ha detto oggi un ministro pachistano. Il ministro delle comunicazioni Tariq Faruq, parlando con la Afp ha detto che nella regione pachistana del Kashmir sono morte circa 30mila persone.
”La nostra stima provvisoria è che oltre 30mila persone siano morte nel sisma in Kashmir”, ha detto il ministro locale pachistano, aggiungendo: ”Ci sono città e villaggi che sono stati totalmente distrutti. Muzaffarabad, la capitale della regione (125mila abitanti), è devastata”. Solo qui ci sono 3mila morti. Il maggior numero di vittime – ha proseguito il ministro – è stato registrato nel distretto di Bagh”, 40 chilometri a sudest di Muzaffarabad. ”Non ci sono superstiti – ha aggiunto – in villaggi come Jaglari, Kufalgarh, Harigal e Baniyali”, nel distretto di Bagh, la cui popolazione globale era di circa 150mila persone.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.