Famiglia

G8: l’Arci ai sindacati, venite a Genova con noi

Per Tom Benetollo, presidente dell'Associazione, pesa il silenzio dei sindacati

di Redazione

”Il vostro silenzio (delle Confederazioni che dirigete) sulle iniziative dei movimenti, a Genova, ci sta pesando. Sta pesando su chi – come noi
dell’Arci – ha sempre considerato i sindacati come degli alleati”. E’ quanto scrive in una lettera aperta a Cgil, Cisl e Uil, il presidente nazionale dell’Arci, Tom Benetollo, che ha invitato in sindacati a ”prendere la parola e dare un segnale forte al Genoa Social Forum, dove tante forze e movimenti sono al lavoro. Chiedo ai sindacati – ha aggiunto Benetollo – di agire con determinazione per affermare il diritto costituzionale a manifestare con tutto cio’ che questo comporta. Chiedo infine: e’ davvero preclusa la partecipazione da parte vostra, in ogni forma?”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.